Festival del Cinema Italiano a Tokyo: XXI edizione online

TOKYO\ aise\ - Dato il successo dell’edizione online del 2020, l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, che ha inizialmente dovuto sospendere la XXI edizione del Festival del Cinema Italiano, ha deciso di non rinunciare all’evento ma di riproporlo anche in questo 2021 nella modalità on line.
Da giovedì 13 maggio a domenica 13 giugno, dunque, grazie ad una piattaforma creata ad hoc, i numerosissimi appassionati di cinema italiano sparsi su tutto il territorio giapponese potranno vedere non solo i film proiettati in sala, ma anche una selezione di opere di successo già presentate in passato e alcuni cortometraggi.
La piattaforma sarà accessibile a breve. Intanto i film in programma si possono visualizzare sulla pagina ufficiale del Festival, che però è solo in lingua giapponese.
Il Festival del Cinema Italiano a Tokyo è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, insieme ad Asahi Shimbun e Istituto Luce Cinecittà, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio dell’Ambasciata d'Italia in Giappone. (aise)