Giulietta e Romeo: il Balletto di Roma a Shanghai

SHANGHAI\ aise\ - L’1 e il 2 ottobre lo spettacolo Giulietta e Romeo a cura del “Balletto di Roma” sarà in scena al New Bund 31 Performing Arts Center di Shanghai, una delle città in cui questo classico della danza, firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde, farà tappa nel corso del suo tour in Cina.
La nuova versione trasforma la Verona degli amanti infelici di William Shakespeare in un sud buio e polveroso, segnato da una guerra e prossimo a una rivoluzione. Il riallestimento audace dell’opera originale sottolinea i sentimenti e le idee universali che ancor oggi affascinano i lettori di Shakespeare, rendendoli ancora più intensi nell’interpretazione coreografica di Fabrizio Monteverde.
Fondato nel 1960 da Walter Zappolini e Franca Bartolomei, il Balletto di Roma promuove da sempre la danza d’autore italiana e si affaccia oggi sulla scena internazionale con una nuova Direzione Artistica e con progettualità di ricerca, produzione e collaborazione capaci di coniugare la tradizione con l’innovazione e di sviluppare la presenza della compagnia in Europa e nel mondo.
La tappa di Shanghai di Giulietta e Romeo è organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, sul cui sito Internet è possibile trovare il QR code da scansionare per l’acquisto dei biglietti. (aise)