IL DADO MORONI TRIO IN STREAMING DA WASHINGTON PER IL DC JAZZFEST

IL DADO MORONI TRIO IN STREAMING DA WASHINGTON PER IL DC JAZZFEST

WASHINGTON\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura a Washington DC collaborano anche quest'anno con il DC JazzFest per presentare Dado Moroni, uno dei pianisti e compositori jazz più talentuosi dei nostri tempi.
Dado Moroni, entrando a far parte della 16a formazione annuale del Dc JazzFest, si esibirà in trio insieme a Stefano Bagnoli alla batteria e Riccardo Fioravanti al contrabbasso, altre due grandi figure del jazz italiano. Il loro set includerà un tributo al più grande jazz di Duke Ellington e Shirley Horn e le intriganti composizioni di Moroni.
Il percorso artistico di Moroni è benedetto da successi in Italia e all'estero. Ha girato e registrato con molti dei migliori musicisti jazz americani ed europei contemporanei come Clark Terry, Jon Faddis, Ed Thigpen, Ron Carter, Grady Tate, George Robert, Tom Harrell, Lee Konitz, Al Gray, Lewis Nash, Ray Brown e Reggie Johnson tra molti altri. Nel 1987 è stato uno dei giudici per il First Thelonious Monk Piano Jazz Competition allo Smithsonian Institute.
Il concerto si terrà il 26 settembre alle ore 19:00 (ET) in streaming gratuito su Gather by EventsDC, su Fans.com o su Facebook. (aise)


Newsletter
Archivi