ISTANBUL: LA V SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO CON L’IIC

ISTANBUL: LA V SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO CON L’IIC

ISTANBUL\ aise\ - L’Istituto italiano di cultura di Istanbul ha organizzato, in occasione della V Settimana della Cucina italiana nel mondo, che inizia oggi, 23 novembre, per concludersi domenica prossima, 29 novembre, una serie di iniziative volte a promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane.
Si parte oggi, alle ore 20.00 (orario di Istanbul), con la proiezione online del film “Quanto Basta” regia di Francesco Falaschi (in italiano con sottotitoli in turco), poi si continua martedì 24, alle ore 19.00, con la presentazione del libro “I dolci dimenticati” di Rita Monastero. Incontro con l’autrice italiana del libro la famosa LovelyCheffa Rita Monastero, la nota chef turca Yeşim Kaya e la traduttrice Nur Öztürk. Zoom Webinar online streaming nei canali social dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul (piattaforma Zoom del Sistema Italia in Turchia), in occasione della pubblicazione in Turchia dell’edizione in turco realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, con la collaborazione della casa editrice Oğlak Yayıncılık.
Mercoledì 25, invece, sempre alle ore 19.00, avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica digitale “A tavola con Fellini, ricordando l’Artusi” per il centenario felliniano e il bicentenario artusiano, pubblicata nel sito web dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul www.iicistanbul.esteri.it
Sempre il 25 novembre, ci sarà “Casa Artusi a Forlimpopoli - Il viaggio della cucina domestica italiana” #Artusi200. Pubblicazione del video (6 minuti) nel Canale YouTube e nei social media dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, in occasione del bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi e dell’inaugurazione della mostra fotografica digitale “A tavola con Fellini, ricordando l’Artusi”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi