LA BALLERINA DI DEGAS: DARIA COLLOVINI A LUBIANA CON L’IIC

LA BALLERINA DI DEGAS: DARIA COLLOVINI A LUBIANA CON L’IIC

LUBIANA\ aise\ - “La ballerina di Degas” è il titolo del romanzo che Daria Collovini presenterà mercoledì 22 gennaio a Lubiana. L’autrice dalle 17.30 sarà ospitata negli spazi della Galerija Fotografija di Lubiana (Levstikov trg 7) che organizza l’iniziativa con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura in Slovenia.
Daria Collovini ha svolto per anni la professione di insegnante, per poi dedicarsi alla scrittura di racconti, poesie, testi critici per progetti fotografici e per rubriche d’arte. La ballerina di Degas (pubblicato in Italia nel 2019 da Gaspari Editore) è il suo romanzo d’esordio, concepito durante le riprese della serie fotografica “The Body, the Soul”, opera del marito Euro Rotelli, che ritrae ballerini di teatri d’opera e balletto internazionali e fu esposta nella Galerija Fotografija nel 2011.
Il romanzo è incentrato sull’appassionante relazione tra Diego, fotografo di talento, e Adele, giovane ballerina dell’Opéra di Parigi: tra Milano e Parigi, rivalità, invidie e ostacoli si scontrano con l’inguaribile ottimismo della protagonista.
La discussione si svolgerà in lingua italiana e in inglese. Interverrà Euro Rotelli presentando alcune immagini dalla serie “The Body, the Soul”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi