LA MASTER CLASS DI ROBERTO MINERVINI AL 35º FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DI MAR DEL PLATA

LA MASTER CLASS DI ROBERTO MINERVINI AL 35º FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DI MAR DEL PLATA

MAR DEL PLATA\ aise\ - Grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, il 35º Festival Internazionale di Cinema di Mar del Plata, che quest’anno si terrà in modalità on-line, ospiterà sabato una Master Class del regista italiano Roberto Minervini.
L’incontro con il regista, produttore e fotografo italiano, residente negli USA, inizierà alle 18:00 e sarà trasmessa in diretta sul canale youtube del festival all’interno della sezione "Charlas con Maestros".
Minervini è uno degli artisti che meglio ha ritratto i margini della società statunitense, plasmando nelle sue pellicole un profondo senso critico ed uno sguardo impegnato.
Il Festival di Mar del Plata ha realizzato un focus sui suoi film nel 2014, mentre nel 2018 la sua pellicola “What You Gonna Do When the World’s On Fire?” ha vinto l’“Astor de Plata” al miglior Regista e l’ “Astor” alla Migliore Attrice.
L’intervento di Minervini sarà introdotto dal saluto della Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, Donatella Cannova. Modera Cecilia Barrionuevo, Direttrice artistica del Festival. (aise) 

Newsletter
Archivi