L’ARTISTA MAURIZIO CATTELAN E IL FOTOGRAFO PIERPAOLO FERRARI ALLA 10A EDIZIONE DEL FESTIVAL CHROMATIC DI MONTREAL

L’ARTISTA MAURIZIO CATTELAN E IL FOTOGRAFO PIERPAOLO FERRARI ALLA 10A EDIZIONE DEL FESTIVAL CHROMATIC DI MONTREAL

MONTREAL\ aise\ - L'iconico duo italiano Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan sarà a Montreal nell’ambito del Festival Chromatic.
Nel pomeriggio di domani, venerdì 10 maggio, sarà inaugurata negli spazi della Galerie Blanc di Montreal la mostra di Cattelan e Ferrari "Toiletpaper", organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura nell'ambito di Aires Libres 2019. La mostra sarà aperta sino a venerdì, 17 maggio, con ingresso libero.
Pierpaolo Ferrari è il co-fondatore della irriverente rivista "Toilet Paper", che dà il titolo alla mostra. Divenne noto per il suo umorismo devastante e il suo universo insolito. Oggi è un'icona nel graphic design, nella fotografia e nella direzione artistica. La rivista "Toilet Paper" ha creato un mondo con storie ambigue e un'immaginazione inquietante, combinando la fotografia commerciale con immagini narrative e surreali contorte.
Pierpaolo Ferrari sarà presente al Festival Chromatic nella giornata di sabato 11 maggio, dalle 14 alle 15, per una conferenza (Usine C, 1345 Lalonde Avenue) durante la quale parlerà della sua carriera e delle ragioni che lo hanno portato a lavorare con Maurizio Cattelan e a fondare "Toilet Paper". Parlerà anche del suo rapporto con l'arte e la sua pratica fotografica, i legami professionali che ha forgiato nel corso della sua carriera, così come le sue ispirazioni e progetti futuri. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi