L’Europa nella sua versione originale: l’IIC di Monaco alla ricerca di autori per la notte multilingue della letteratura

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Che suono ha l’Europa? Quali voci caratterizzano il panorama letterario del nostro continente? Goethe-Institut, Institut français, Instituto Cervantes, Istituto Italiano di Cultura e Tschechisches Zentrum organizzano il prossimo 8 luglio, a partire dalle 18.00, il primo incontro letterario in lingue europee, sotto le stelle, a Monaco di Baviera.
Aspettando le prime luci del mattino, autrici e autori provenienti da Monaco e da tutta Europa presenteranno i loro testi brevi in una pluralità di lingue, presso il Garten des Palais Seyssel d’Aix (Institut français di Monaco di Baviera).
Accanto agli ospiti provenienti da Cechia, Francia, Germania, Italia, Spagna e Ucraina, possono presentare la loro candidatura anche autrici e autori provenienti da Monaco di Baviera con un proprio testo (a scelta in lingua francese, inglese, italiana, spagnola, tedesca, ucraina) da anticipare via e-mail a ccmunich@czech.cz.
Il tempo massimo concesso per la lettura del testo è di 10 minuti; i generi letterari ammessi sono prosa, lirica e saggistica.
Il termine di presentazione delle candidature è mercoledì 22 giugno.
Le autrici e gli autori prescelti riceveranno, entro il 30 giugno, un messaggio di conferma di accettazione del loro testo, che verrà inserito nel programma della serata. (aise)