LIA LEVI E STEFANO PETROCCHI ALL’IIC DI BRUXELLES

LIA LEVI E STEFANO PETROCCHI ALL’IIC DI BRUXELLES

BRUXELLES\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles il prossimo 22 febbraio ospiterà Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci che ogni anno organizza il Premio Strega, e Lia Levi, che nel 2018, con il romanzo “Questa sera è già domani” (Edizioni E/O), ha vinto il Premio Strega Giovani ed è arrivata nella cinquina degli autori finalisti. L’incontro, organizzato in collaborazione con la Scuola Europea IV di Bruxelles, inizierà alle 19.00 in Istituto.
Stefano Petrocchi, che ha dedicato proprio al Premio Strega il suo primo romanzo La polveriera, pubblicato nel 2016 da Mondadori, affronterà un vero e proprio viaggio nella storia della letteratura italiana contemporanea, attraverso aneddoti, retroscena e leggende del più importante premio letterario italiano.
Lia Levi, scrittrice e giornalista, già direttrice del mensile ebraico Shalom, presenterà il suo libro Questa sera è già domani, che racconta la storia di una famiglia italiana di origini ebraiche negli anni delle leggi razziali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi