L’IIC DI TEL AVIV ORGANIZZA CORSI PER IL SUPERAMENTE DEGLI ESAMI CELI

L’IIC DI TEL AVIV ORGANIZZA CORSI PER IL SUPERAMENTE DEGLI ESAMI CELI

TEL AVIV\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv organizza su richiesta corsi individuali di preparazione agli esami CELI o CILS e, per il 24 giugno, è prevista una sessione di esami per tutti i livelli, cui è possibile iscriversi entro il 23 maggio.
Il CELI è un documento ufficiale rilasciato dal Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche (CVCL) dell’Università per Stranieri di Perugia. È riconosciuto in tutto il mondo e non ha scadenza. Si compone di diversi livelli.
Il CELI certifica la conoscenza e l’abilità d’uso della lingua italiana e costituisce un valore aggiunto per migliorare ed ampliare le prospettive di studio e di lavoro, sia nel proprio Paese che all’estero.
Il superamento di un esame CELI di livello B1 (equivalente al CILS dell’Università per stranieri di Siena e al PLIDA della Società Dante Alighieri) è uno dei requisiti necessari per ottenere la cittadinanza italiana .
Per ottenere il CELI è necessario sostenere l’esame completo (scritto e orale) e superarlo con un punteggio minimo equivalente al grado C.
Gli esami valutano le principali abilità linguistiche: ricettive (ascoltare e leggere) e produttive – interattive (scrivere e parlare).
Sul sito del CVCL (www.cvcl.it) è possibile prendere visione della struttura completa di tutti i livelli di esame CELI ed esercitarsi autonomamente, realizzando prove d’esame online somministrate negli anni passati. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi