L'ITALIANO VIEN MANGIANDO: LA CUCINA VENETA ALL’IIC DI MONACO

L

MONACO\ aise\ - Nuovo appuntamento con “L’italiano vien mangiando” all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera che il prossimo 16 febbraio punterà i riflettori sulla cucina veneta. L’evento – organizzato in collaborazione con Forum Italia – inizierà alle 10.00 per concludersi alle 15.00.
Cucina, cultura e storia gastronomica, tradizioni, enologia: sono questi i temi di cui si parlerà (in italiano, si capisce) durante questo incontro. Ma si può parlare di cucina senza cucinare (e mangiare)? Assolutamente no! Ci si ritroverà quindi davanti ai fornelli alle prese con ricette tradizionali e moderne per gustare, infine, i piatti preparati accompagnandoli con ottimi vini.
Il corso - organizzato con il sostegno di Garibaldi e di Eataly – è tenuto da Gabriella Caiazza–Schwarz che ha studiato letteratura italiana e slavistica alle università di Trieste, Zagabria e Monaco di Baviera. Dal 1985 è docente di lingua e cultura italiana (dal 1985 al 1987 presso l’Istituto italiano di cultura di Stoccarda, dal 1987 presso quello di Monaco di Baviera). Dal 1988 al 1997 è stata ricercatrice di letteratura serba, croata e bosniaca all’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera. Dal 1998 è traduttrice giurata per la lingua italiana. Da sempre appassionata di cucina, ha tenuto corsi sulla cultura gastronomica italiana e sull’enologia per diverse istituzioni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi