L'ORA DELLA STORIA: ALL’IIC DI HAIFA UN LABORATORIO CREATIVO-TEATRALE PER BAMBINI SU PIETRO BARILLA

L

HAIFA\ aise\ - Per la serie “L'ora della storia”, l'Istituto Italiano di Cultura di Haifa ha organizzato il 23 ottobre prossimo il secondo di dieci laboratori creativo-teatrali per bambini, ideati e condotti da Olga Vanoncini.
Grazie a Vanoncini, artista visiva Italiana, i giovani protagonisti di ogni appuntamento potranno rivivere la storia e le avventure di italiani e italiane del Novecento e del nuovo millennio. In ciascun laboratorio, infatti, si andrà alla scoperta di una storia e a ciascuna storia seguirà un’attività creativa guidata.
Protagonista della storia di mercoledì prossimo, 23 ottobre, sarà Pietro Barilla. Il laboratorio, pensato per bambini dai 3 ai 7 anni, inizierà alle 16.30 in Istituto alla scoperta della “Campagna italiana: colori, profumi e sapori”, seguirà l’attività manuale creativa “pasta al paesaggio”.
Olga Vanoncini (Bergamo, 1978), artista visiva ed educatrice, vive e lavora a Tel Aviv dal 2014. Nel 2018 ha aperto a Tel Aviv “Olga Vanoncini Studio - Educational Startup & Experimental Space” - dove crea laboratori di creatività e cultura Italiana per istituzioni, aziende e privati.
È co-curatrice del progetto culturale trans-disciplinare “The Blank TR - Transit Message”, che nel 2018 ha portato dall'Italia in Israele sotto il patrocinio dell'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv. Dopo le esperienze di docenza universitaria in Italia nel settore dell'arte contemporanea, in Israele si è specializzata nell'insegnamento della lingua Italiana come lingua straniera.
Il laboratorio si terrà in italiano. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi