Marsiglia: l’IIC incontra Gianrico Carofiglio

MARSIGLIA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia ha annunciato in queste ore l’incontro con l’autore Gianrico Carofiglio. Un evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Mangialibri e il Centro per la lettura e il libro del Ministero della Cultura, che si terrà in diretta Facebook il prossimo 27 maggio a partire dalle ore 17.00 e sarà svolto in lingua francese.
La discussione sarà moderata dalla direttrice dell’IIC di Marsiglia, Paola Ciccolella, da Louis Bovet, Direttore della casa editrice Slatkine e dall’autore ed editore Patrick Coulomb. Per partecipare sarà necessario collegarsi alla diretta Facebook della pagina dell’Istituto di Cultura. Sarà possibile prendere parte all’evento anche sulla piattaforma Zoom, previa prenotazione sul sito www.iicmarsiglia.esteri.it L’incontro avrà come oggetto principale due dei libri di Gianrico Carofiglio pubblicati in francese dalle edizioni Slatkine & Cie Trois heures du matin che si svolge a Marsiglia e L’été froid.
Lo scrittore nato a Bari nel 1961, autore multiforme di romanzi e fumetti è reso celebre dalla sua serie di legal thriller. Magistrato italiano ed ex politico, ha pubblicato a Gennaio 2021 il suo ultimo romanzo “La disciplina di Penelope”. (aise)