“Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia”: pubblicato anche in Cina il libro di Geronimo Stilton

PECHINO\ aise\ - In occasione della Giornata Internazionale del Bambino, l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino presenta la traduzione in lingua cinese del volume di Geronimo StiltonMille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia”. Il libro è pubblicato dalla casa editrice 21st Century Publishing House, in collaborazione con Atlantyca Entertainment.
La nuova pubblicazione permetterà di portare anche il pubblico cinese alla scoperta dell’Italia con una guida d’eccellenza, Geronimo Stilton. Il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo accompagnerà i viaggiatori lungo lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Da Roma a Venezia, dall’Appennino alle Alpi, il simpatico reporter visiterà i monumenti e i luoghi più famosi, compresi i siti UNESCO, senza dimenticare i gioielli nascosti: tesori meno conosciuti, specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell’artigianato e dell’industria.
L’iniziativa nasce da un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia. (aise)