“Nel mio nome”: il film di Nicolò Basetti all’IIC di Amburgo

AMBURGO\ aise\ - In occasione dell’"International Transgender Day of Visibility", l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in collaborazione con il Cinema B-Movie di Amburgo, propone la proiezione del film di Nicolò Basetti “Nel mio nome” uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2022.
Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in inglese domani, 31 marzo, alle 20:00. Al termine della proiezione il regista con gli attori protagonisti del film dialogheranno con il pubblico tramite connessione da remoto.
Il biglietto di ingresso può essere acquistato direttamente alla biglietteria del Cinema.
Quattro amici, ognuno con la propria passione: Raff smanetta con la sua bicicletta, Nic esplora i luoghi urbani, Leo pubblica un podcast e Andrea scrive racconti brevi. L’amicizia che li unisce permette loro di sentirsi al sicuro e compresi, affrontano con coraggio le molte difficoltà che un mondo binario presenta loro e raccontano le storie delle loro transizioni di genere.
Questo documentario italiano ben riuscito è stato coprodotto da Elliot Page con un di attori come Leonardo Arpino, Nicolò Sproccati, Raffaele Baldo e Andrea Ragno. (aise)