Ricordando Alessandro Leogrande: a Tirana un incontro dedicato al giornalista e scrittore

TIRANA\ aise\ - Tirana ricorda Alessandro Leogrande: oltre allo spettacolo “Alessandro, un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande” al Teatro Metropol il 2 aprile, il giornalista e scrittore sarà celebrato anche dall’Istituto Italiano di Cultura che, in collaborazione con la Città di Tirana e con il Center for Openness and Dialogue della Presidenza del Consiglio dei Ministri albanese, ha organizzato lunedì 3 aprile l’incontro “Ricordando Alessandro Leogrande” alle 18.00 presso il COD - Center For Openness And Dialogue di Tirana.
In questa occasione verrà ripercorsa la vita di Leogrande, a cinque anni dalla prematura scomparsa dell’intellettuale che ha dedicato una parte rilevante del suo lavoro e delle sue riflessioni al tema delle relazioni contemporanee tra Italia e Albania.
Negli spazi della biblioteca del COD si terrà una conversazione a cui prenderanno parte amici albanesi e italiani di Alessandro Leogrande: Arlinda Dudaj, editrice albanese dei libri di Leogrande che modererà l’incontro, gli scrittori Ylljet Aliçka e Paolo di Paolo, il sociologo Domenico Perrotta e lo storico Artan Puto.
La madre dello scrittore, Maria Leogrande, sarà presente all’incontro così come il dirigente Luigi De Luca in rappresentanza della Regione Puglia. (aise)