ROBERTO FABBRICIANI: CONCERTO DI FLAUTO "EN PLEIN AIR" ALL’IIC DI PARIGI

ROBERTO FABBRICIANI: CONCERTO DI FLAUTO "EN PLEIN AIR" ALL’IIC DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Posti esauriti per il concerto che Roberto Fabbriciani terrà martedì prossimo all’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Conosciuto per la sua tecnica innovativa e la sua costante ricerca di nuove possibilità sonore, Fabbriciani è uno dei più celebri e apprezzati flautisti italiani.
I più grandi compositori contemporanei, tra cui Pierre Boulez, John Cage, Bruno Maderna, Olivier Messiaen, Ennio Morricone, Luigi Nono, Henri Pousseur, Salvatore Sciarrino, gli hanno dedicato loro composizioni. Fabbriciani ha suonato con i più grandi direttori d'orchestra e registrato numerosi dischi, che hanno suscitato l'entusiasmo di critica e pubblico.
Il 9 luglio dalle 20.00 si esibirà "en plein air" nel giardino dell'Hotel Galliffet. In programma: la Primavera di Antonio Vivaldi, le Variazioni di Franz Anton Hoffmeister, Syrinx di Claude Debussy, Density 21.5 di Edgar Varèse, Cadenza (Dimensioni III) di Bruno Maderna, Sequenza I di Luciano Berio, Midi - due pezzi per flauto di Franco Donatoni e, infine, Toccata e fuga in re minore BWV 565 di J. S. Bach. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi