“Terapia della forma e del colore“: all’IIC Bruxelles la mostra di Elisabetta Siggia

BRUXELLES\ aise\ - Si inaugura domani, giovedì 15 aprile, nelle sale dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles la mostra “Terapia della forma e del colore“ di Elisabetta Siggia, che sarà visitabile sino al 5 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 17:00, previa prenotazione via mail a: iicbruxelles@esteri.it.
Elisabetta Siggia si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Roma. A quell'esperienza è seguito un anno del prestigioso corso di restauro presso l'ICCROM. Ha lavorato per oltre 28 anni presso il Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma come storica dell'arte. Ha scritto libri per bambini sul mondo etrusco e romano, oltre a guide a famosi siti archeologici e racconti per bambini, tutti illustrati da lei. Ha scritto due romanzi: Il mistero della dama al virginale (Viola editrice, 2017) e Giallo orpimento (Viola editrice, 2020). Appassionata di cucina, ha anche pubblicato libri di ricette e di storia della cucina.
A Bruxelles ha aperto un atelier d'arte dove insegna decorazione e ospita conferenze legate al mondo dell'arte. Elisabetta Siggia dipinge con una tecnica mista utilizzando colori acrilici su tela. I suoi dipinti riflettono l'educazione che ha ricevuto all'Accademia di Belle Arti di Roma. (aise)