“VIAGGIO SOLA” CHIUDE IL CICLO DELL’IIC DI BUENOS AIRES "AL CINEMA!"

“VIAGGIO SOLA” CHIUDE IL CICLO DELL’IIC DI BUENOS AIRES "AL CINEMA!"

BUENOS AIRES\ aise\ - Giovedì inizierà l’ultima puntata del Ciclo “Al Cinema”, iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires che da giugno porta il grande cinema italiano contemporaneo in Argentina. E quella organizzata per il prossimo 23 luglio, sarà la volta dell’edizione speciale per Rosario, alla cui organizzazione ha infatti collaborato il Consolato Generale d’Italia a Rosario, e mostrerà in streaming il film “Viaggio sola” (Viajo sola), di Maria Sole Tognazzi.
Il ciclo, che comprendeva sei film italiani di recente produzione, fa parte delle proposte culturali annuali del Consolato Generale d’Italia a Rosario e dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, e ha adattato il suo formato all’attuale situazione determinata dal Covid-19, fino a quest’ultima iniziativa, che chiuderà il ciclo.
La programmazione sarà disponibile virtualmente, con iscrizione previa (libera e gratuita) e consentirà di vedere il miglior cinema da casa, negli orari preferiti dal pubblico.
Viaggio sola parla di Irene, quarantenne senza marito né figli, e un lavoro che è il sogno di molti: è l'“ospite a sorpresa”, il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard dei grandi alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli