ZAGABRIA: IN SCENA “LA GIOIA” DI PIPPO DELBONO

ZAGABRIA: IN SCENA “LA GIOIA” DI PIPPO DELBONO

ZAGABRIA\ aise\ - L'artista Pippo Delbono torna a Zagabria con il suo spettacolo “La Gioia”. La rappresentazione teatrale, organizzata dall'Istituto Italiano di cultura di Zagabria, sarà in scena al Teatro Nazionale domani 27 settembre.
La compagnia di Delbono, regista e attore di fama mondiale della Commedia dell’Arte, si esibirà nell'ambito della seconda parte del Festival del Teatro Mondial. Lo spettacolo “La Gioia”, che metterà in scena esuberanti celebrazioni carnevalesche in una sequenza di parole, musica, danza, immagini e dipinti, offre agli spettatori spunti di riflessione sul significato della morte nel contesto dell’esperienza umana, mirando a una sua esorcizzazione ma al contempo alla presa di coscienza dell’inscindibilità delle dimensioni della vita e della morte, che Delbono interpreta come due facce della stessa medaglia.
“L'intrigante Pippo Delbono - ha dichiarato il Direttore del Dramma del Teatro nazionale croato, Ivica Buljan - con i suoi spettacoli stimola l'interesse offrendo agli spettatori una visione della vita e della morte alla quale nessuno può rimanere indifferente". (aise) 

Newsletter
Archivi