“Con Dante”: la Comunità radiotelevisiva italofona nel 700° dalla morte del Sommo Poeta

ROMA\ aise\ - Si chiama “Con Dante” la nuova coproduzione radiofonica promossa dalla Comunità radiotelevisiva italofona nell’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri.
Le radio della Comunità accompagneranno ascoltatrici e ascoltatori in un ideale viaggio “Con Dante”, appunto, in tante tappe quante sono le radio che hanno dato vita a questa iniziativa.
Traduzioni, tradizioni, leggende, preziosi manoscritti, l’influenza di Dante nella letteratura di tanti Paesi e territori, e tanto altro, saranno i protagonisti di ogni tappa di questo viaggio.
Un racconto variegato per temi, testimonianze e tagli narrativi alla scoperta delle tracce del Sommo Poeta nello spazio e nel tempo.
La coproduzione si avvale dei contributi di 12 emittenti: HRT Croazia - Radio Fiume; ICN NY; Radio Atene; Radio Romania; Radio Vaticana; RAI Radio3; RAI Friuli-Venezia Giulia; RAI Sardegna; RSI Radiotelevisione Svizzera Italiana; RTSH Albania - Radio Tirana; RTV Slovenia - Radio Capodistria; e San Marino RTV.
Tutte le informazioni sulle messe in onda nei diversi palinsesti saranno disponibili sul sito www.comunitaitalofona.org che verrà costantemente aggiornato per permettere agli ascoltatori di seguire le trasmissioni. (aise)