DALLA CULTURA ALLO SPORT: SU RAI ITALIA UNA NUOVA PUNTATA DE "L’ITALIA CON VOI"

DALLA CULTURA ALLO SPORT: SU RAI ITALIA UNA NUOVA PUNTATA DE "L’ITALIA CON VOI"

ROMA\ aise\ - Torna anche oggi su Rai Italia il programma quotidiano "L’Italia con Voi". Prima ospite di Monica Marangoni, con Michele Bertocchi all’esplorazione del web, è la conduttrice televisiva Benedetta Rinaldi, volto noto e caro a tutti telespettatori di Rai Italia.
Subito dopo la micro-lezione d’italiano con Fabio Poròli della Società Dante Alighieri, preceduta dalle consuete incursioni del Dante Alighieri post-moderno, alias Gianni Ippoliti, alle prese con il mondo contemporaneo e le sue passioni.
Segue la rubrica "A spasso con l’arte" di Virginia Zullo che ci fa scoprire i segreti di Villa Farnesina a Roma, un intreccio di storie nel cuore della capitale.
Con Nicola Lener del Ministero degli Esteri scopriamo in che modo la Farnesina si occupa di internazionalizzazione.
Si cambia argomento e si parla di karate con Sara Cardìn, campionessa del mondo di kumìte (come è chiamato il combattimento nell’arte marziale giapponese) nel 2014 e Grand Winner nel 2018. Si continua con lo sport anche con il radiocronista Francesco Repice, voce inconfondibile di Radio1 Sport, della Nazionale Italiana di Calcio e della Champions League.
In chiusura la rubrica "EraOra - Il Lato C della Musica" di Maria Cristina Zoppa che ha incontrato Enrico Ruggeri, una grande artista.
In questa puntata, per le Storie dal Mondo, si va a New York dove Ludovico Masucci direttore della Scuola di Calcio "Brooklyn Soccer Club" farà conoscere la realtà del calcio giovanile americano.
Programmazione giovedì 21 marzo:
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h18.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h19.00.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h17.30. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi