DOMANI IN ONDA SU RAI ITALIA IL CONCERTO ITALIANO DI NATALE A SAN PAOLO

DOMANI IN ONDA SU RAI ITALIA IL CONCERTO ITALIANO DI NATALE A SAN PAOLO

ROMA\ aise\ - Rai Italia, in cooperazione con il Consolato Generale d’Italia a San Paolo, trasmetterà in televisione il Concerto di Natale andato in scena nel meraviglioso scenario del Teatro Municipale di San Paolo lo scorso 15 dicembre in occasione delle ultime festività natalizie. Il concerto andrà in onda giovedì 30 gennaio alle ore 22.45 (orario di Brasilia).
Sul palco del Teatro Municipale l’Orchestra Giovanile dell’Istituto Baccarelli di Heliopolis diretta dal maestro Alberto Veronesi e le esuberanti esibizioni del tenore Amadi Lagha e del soprano Paoletta Marrocu. Il Concerto ha rappresentato un evento di grandissima visibilità e enorme successo di pubblico. Con 1.500 spettatori e una domanda di ingressi pari al doppio dei posti disponibili in sala, ha fatto registrare il tutto esaurito. Presenti in sala le autorità locali, i rappresentanti della politica, del mondo imprenditoriale e della comunità italiana e italo brasiliana. Molto apprezzata la scelta di unire grandi professionisti italiani all’Orchestra dell’Istituto Baccarelli di Heliopolis, un’orchestra giovanile nata da uno straordinario progetto sociale realizzato nella più grande favela di San Paolo. La qualità dei giovani musicisti ha sorpreso il maestro Veronesi, che ha invitato l’Orchestra ad esibirsi in Italia.
Il Concerto di Natale è stato realizzato dal Consolato Generale d’Italia a San Paolo, attore culturale che negli ultimi anni lavora intensamente per valorizzare le radici e le tradizioni italiane della città, che vanta una tra le più dense e significative presenze di italiani e italo-discendenti del Brasile e del Sudamerica.
Programma: New York, 22.45; Los Angeles, 19.45; Pechino e Perth, 19.15; Sidney, 22.15. In Africa andrà in onda mercoledì 29 gennaio alle ore 23.00. (aise) 

Newsletter
Archivi