DOMANI LA PUNTATA SPECIALE DI CRISTIANITÀ PER IL NATALE

DOMANI LA PUNTATA SPECIALE DI CRISTIANITÀ PER IL NATALE

ROMA\ aise\ - Puntata speciale di Cristianità per parlare del Natale nel mondo, la festa più bella delle famiglie, una festa che si celebra in tutte le latitudini: nell’emisfero nord al freddo, nell’emisfero sud al caldo. Al centro il messaggio URBI ET ORBI, alla città e al mondo, e la benedizione di Papa Francesco dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana. Ad accoglierlo in Piazza San Pietro insieme ai fedeli ci saranno le Forze Armate in alta uniforme per i tradizionali auguri al Papa con lo scambio degli Inni pontificio e italiano.
Si parla del significato liturgico del Natale del Signore e anche delle tradizioni popolari, della festa in famiglia e dei riti natalizi della cristianità. Saremo accompagnati in un breve viaggio tra i presepi delle varie regioni italiane fino al momento della S. Messa che si celebra nella Cattedrale di Santa Maria in Trastevere. A seguire il messaggio URBI ET ORBI, e gli auguri alla città e al mondo insieme alla benedizione del Papa. Questi alcuni degli argomenti della puntata di Cristianità nella solennità del Natale.
La puntata è arricchita da servizi tra i quali spiccano gli auguri di Sua Em.za il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e da collegamenti con i telespettatori.
Tra gli ospiti: Mons. Guido MAZZOTTA, Docente Pontificia Università Santa Croce, Suor Estella del Mare, Serve del Signore della Vergine di Matarà, Don Juan Carlos OSSANDON, Docente Pontificia Università Santa Croce.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO martedì 25 dicembre h04.15
BUENOS AIRES martedì 25 dicembre h05.15
SAN PAOLO martedì 25 dicembre h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH martedì 25 dicembre h16.15
SYDNEY martedì 25 dicembre h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG martedì 25 dicembre h10.15.(aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi