IL NOME DELLA ROSA: LA SERIE ANCHE SU RAI ITALIA

IL NOME DELLA ROSA: LA SERIE ANCHE SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Verrà trasmessa anche su Rai Italia “Il Nome della Rosa”, attesa serie tratta dall’omonimo bestseller di Umberto Eco. La serie debutterà su Rai 1 lunedì prossimo, 4 marzo, e già dallo stesso giorno verrà trasmessa sul canale Rai Italia delle Americhe; martedì 5 toccherà al Sud America e l'11 all'Africa. 
Diretta da Giacomo Battiato, la serie tv – in otto episodi - annovera nel cast John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Stefano Fresi e Alessio Boni.
A. D. 1327: il frate Guglielmo da Baskerville, seguito dal giovane novizio Adso da Melk, raggiunge un'isolata abbazia benedettina sulle Alpi per partecipare ad una disputa tra l'Ordine Francescano e il papato avignonese. All'arrivo nell'abbazia i due si trovano coinvolti in una catena di morti misteriose.
Diciotto le settimane di lavorazione: il set principale era negli studi di Cinecittà, a Roma, dove sono stati ricostruiti gli interni e gli esterni dell’Abbazia. Gli esterni, invece, sono stati girati nei dintorni di Roma, a Monte Gelato e Monte Tuscolo, poi a Vulci, a Montelabbate e in Umbria. A Perugia, è stato invece inscenato il rogo di Pietro da Todi. Molta attenzione è stata posta a rumori, suoni e colori “autentici”, che aiutassero a ricreare l’atmosfera: dai cori gregoriani al calpestio dei sandali dei monaci, fino al canto degli uccelli e ai cieli plumbei e minacciosi.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 4 Marzo h19.30
BUENOS AIRES Lunedì 4 Marzo h21.30
SAN PAOLO Lunedì 4 Marzo h21.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 5 Marzo h16.15
SYDNEY Martedì 5 Marzo h19.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 11 Marzo h21.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi