Online il nuovo numero di “rinascita flash”

MONACO\ aise\ - Esce oggi il nuovo numero, il secondo di questo 2021, di “Rinascita Flash”, bimestrale dell’omonima associazione diretta a Monaco di Baviera da Sandra Cartacci. Il magazine è disponibile online a questo link.
Ad aprire questo numero l’editoriale di Cartacci su “Il Recovery Fund e gli equilibri politici”.
Seguono le riflessioni di Norma Mattarei sul “Vaccino che divide” e il ritratto di Ngozi Okonjo Iweala a cura di Laura Angelini che firma “Il coraggio e l’eccellenza del nuovo Direttore Generale dell’OMC”.
In questo numero anche una intervista a Nevio Sebastiano Zuber rappresentante degli studenti, e l’articolo “L’effetto farfalla” di Concetta D’Arcangelo; “Girls will be women” il contributo di Michela Romano, mentre “Che direbbe Pasolini?” è l’interrogativo che si pone Massimo Dolce.
Completano questo numero “Raddrizzare il passato” e “Venezia, una città razzista?” di Silvia Di Natale; “La piccola isola di Cuba e le persone di valore” di Enrico Turrini; “Cambiare modo di pensare” di Michela Rossetti; “Durante e non solo Dante” di Miranda Alberti; “Don Milani: “La scuola è meglio della merda”” di Lorella Rotondi; “Madam C.J. Walker” di Valentina Fazio; “Un ladro silenzioso” di Sandra Galli; “Fuoco e ghiaccio: Borg e MacEnroe” di Marinella Vicinanza; e, infine, “Le parole dalla Storia – Passare sotto le forche caudine” di Simone Cofferati. (aise)