RAI ITALIA: CREATIVITÀ E DESIGN A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: CREATIVITÀ E DESIGN A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Creatività e design nell’industria italiana del mobile. Questo il tema della nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani nel mondo in onda su Rai Italia.
In apertura di puntata, il professor Domenico De Masi, sociologo di fama, spiega come il nostro modo di guardare la città e le nostre abitazioni sia cambiato con la pandemia.
Poi, Francesca Molteni, regista e documentarista, racconta il progetto “Le 5 vie del design”, una risposta all’assenza del Salone del Mobile di Milano.
Subito dopo la conduttrice, Monica Marangoni, si collega con uno dei più importanti architetti e designer italiani, Michele De Lucchi, che ha creato oggetti entrati a far parte della nostra vita, come la lampada Tolomeo e la First Chair.
Voltando pagina, con Elisabetta Ghisini, presidente del Comites di San Francisco, dalla California, verranno descritte le difficoltà della comunità italiana in questo momento particolare di emergenza sanitaria e le iniziative promosse per fronteggiarla.
Chiude la puntata la rubrica “EraOra - Il Lato C della Musica”, con il secondo appuntamento con Tosca, che ci parla di sé come cantate e attrice.
Storie dal mondo. A San Paolo, in Brasile, conosciamo Desy Frezzet, una bravissima architetta.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Martedì 27 Ottobre h18.00
LOS ANGELES Martedì 27 Ottobre h15.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 27 Ottobre h19.00
SYDNEY Martedì 27 Ottobre h17.00
PECHINO/PERTH Martedì 27 Ottobre h14.00
JOHANNESBURG Martedì 27 Ottobre h18.15. (aise)