RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - Perché Dio è nato è apparso come un Bambino e ha scelto di mescolarsi con la natura umana? Come è stato preannunciato dai Profeti nei millenni dell’Antico Testamento? Di quale novità è portatrice la venuta del Figlio di Dio e in che senso il Vangelo parla di Colui che viene a salvarci? La salvezza portata da Cristo riguarda solo l’uomo oppure anche la creazione? In che senso la venuta del Messia è preparazione della seconda e definitiva venuta di Cristo nella gloria? Questi gli interrogativi al centro della nuova puntata di “Cristianità”, programma ideato e condotto da Suor Myriam Castelli, in onda domani su Rai Italia.
Nella puntata si parlerà anche di come va vissuta dall’uomo la grande attesa del mondo nuovo di cui parlano i Vangeli, del significato del dettame evangelico “il tempo si è fatto breve” - vincerà il Bene sul male – del ruolo di Maria, la donna dell’attesa, nella battaglia interiore di ogni cristiano che vive e attende il ritorno glorioso di Cristo.
Dopo la Santa Messa che si celebra nella Cattedrale di Santa Maria in Trastevere in Roma, come sempre verrà trasmesso l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da servizi tra i quali spicca il presepio di Fènis nella Valle d’Aosta e i collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Padre Pedro Barrajon, Rettore Magnifico dell’Università Europea di Roma, Cristiano Ceresani, Capo di Gabinetto del Ministro Lorenzo Fontana per la famiglia, Marzia Roncacci, giornalista Rai del tg2.
In collegamento Fabrizio Roberti da Perth e la famiglia di Luca e Monica Toraldo da Boston.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 23 dicembre h04.15
BUENOS AIRES domenica 23 dicembre h05.15
SAN PAOLO domenica 23 dicembre h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 23 dicembre h16.15
SYDNEY domenica 23 dicembre h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 23 dicembre h10.15. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi