RAI ITALIA: FOCUS SU ARGENTINA E CILE NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: FOCUS SU ARGENTINA E CILE NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Le elezioni in Argentina, le proteste in Cile e i cambiamenti in corso in altri paesi dell’America Latina. Sono questi i temi principali della puntata di domani, 5 novembre, de “L’Italia con voi”, programma in onda su Rai Italia dedicato agli italiani nel mondo.
Marcello Greco, giornalista del Tg3, appena rientrato dal Sudamerica e Marinellys Tremamunno, giornalista italo-venezuelana, saranno i primi ospiti di Monica Marangoni e del maestro Palatresi, conduttori del programma. Sullo stesso filo tematico si discuterà con Maura Morales Bergmann, italo-cilena che lavora nel cinema come direttore della fotografia e come regista, e Nello Gargiulo, rappresentante del Cile nel Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, collegato da Santiago.
“3,2,1!” è invece il titolo del singolo che Francesca Miola, cantautrice veneziana, eseguirà dal vivo.
Voltando pagina, la puntata si concentrerà, grazie al contributo della scrittrice Maria Paola Danna, su grandi storie d’amore, come quella tra Sofia Loren e Cary Grant. Più avanti, invece, sarà “l’odio in rete” il tema al centro del dibattito. Un tema delicato che non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo connesso al web. Se ne discuterà con Marilea Biancorosso, esperta di comunicazione digitale e social media, e con Camilla Cantini, make-up artist e influencer. A chiudere, prima delle “Storie dal mondo”, la rubrica “EraOra - il lato C della Musica”, con i Negrita, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Fulminacci e Giovanni Truppi.
Per le Storie dal Mondo, l’Italia con voi viaggerà prima in Argentina, per conoscere l’artista Luciano Gallese e i suoi murales, poi a New York, per incontrare Sal Valentinetti, un italo-americano che si fa chiamare “The Voice”, e infine ad Adelaide, dove Roxanna Bianco svolge la sua attività di art director.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Martedì 5 Novembre h17.00
LOS ANGELES Martedì 5 Novembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 5 Novembre h14.00
SYDNEY Martedì 5 Novembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 5 Novembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 5 Novembre h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi