RAI ITALIA: I GIOVANI EXPAT NELLA PUNTATA ODIERNA DE L’ITALIA CON VOI

RAI ITALIA: I GIOVANI EXPAT NELLA PUNTATA ODIERNA DE L’ITALIA CON VOI

ROMA\ aise\ - Si apre con la musica del Muro del Canto, gruppo musicale che si definisce la voce di quella Roma che resiste all’indifferenza, la puntata odierna de "L’Italia con Voi".
Nel programma in onda su Rai Italia, Monica Marangoni e il maestro Palatresi ospitano poi Brunella Rallo, fondatrice del Blog "Mamme di Cervelli in Fuga", insieme a Simonetta Cannata, un’altra mamma del blog, in vista della conferenza dedicata ai giovani italiani nel mondo, organizzata dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero a Palermo il prossimo aprile.
Si continua con un viaggio nel "Giardino di Ninfa", definito dal NY Times il più bel giardino del mondo, guidati dal suo direttore, Lauro Marchetti. Subito dopo, la lezione d’italiano con il linguista Fabio Poròli della Società Dante Alighieri, dedicata al "lessico primaverile". A seguire, dalla sede Rai di Milano, Piero Bassetti, presidente Globus et Locus con la sua rubrica "Made by Italics".
In questa puntata, per Le Storie dal Mondo, si va a Toronto, dove c’è stato un incontro organizzato dal Comites tra nuova e vecchia emigrazione, dove gli italiani partiti tanti anni fa hanno dato consigli a chi invece è da poco arrivato in Canada. Poi a Buenos Aires per conoscere Paola Fontana, argentina proveniente da una famiglia di origine italiana che racconta il suo rapporto d’amore con l’Italia. E ancora, a Cuba per conoscere Massimo Barba, un traduttore di Salerno che ha aperto un’agenzia per aiutare gli italiani a districarsi nella burocrazia della mitica isola caraibica.
Programmazione lunedì 25 marzo:
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h18.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h19.00.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h17.00. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi