RAI ITALIA: I MILITARI ALL’ESTERO A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: I MILITARI ALL’ESTERO A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni con Stefano Palatresi al pianoforte.
In apertura di questa puntata, a pochi giorni dall’attentato ai militari italiani in Iraq, un omaggio a tutti i nostri militari impegnati all’estero, con il tenente colonnello Gianfranco Paglia, ferito in missione e medaglia d'oro al valor militare e Salvatore Santangelo, giornalista esperto di politica internazionale. Ospite in studio anche Domenico Iannacone, giornalista e autore televisivo che per Rai3 ha firmato tanti programmi di approfondimento, ottenendo premi e riconoscimenti di grande rilievo.
Quindi, spazio alla musica con Drupi, un eccezionale protagonista della musica italiana e tra i cantautori italiani più apprezzati all’estero. Si volta pagina e si parla di una grande storia d’amore, quella tra Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni, con lo scrittore Guido Barlozzetti. Protagonista della rubrica “EraOra-il lato C della Musica” sarà Nek, amatissimo dai suoi fan con oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Storie dal Mondo. Rai Italia vola prima a Toronto, per fare un salto indietro di qualche decennio con l’evento itinerante “La Battaglia per l’Italia” che celebra i caduti durante lo sbarco in Sicilia delle Forze Alleate, molti di quei soldati erano Italo-Canadesi; e poi nel Sud della Cina per incontrare Lucia Pasqualini, console generale a Canton, che parlerà degli italiani residenti nella Greater Bay Area, la zona più densamente popolata del mondo.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Martedì 19 Novembre h17.00
LOS ANGELES Martedì 19 Novembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 19 Novembre h14.00
SYDNEY Martedì 19 Novembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 19 Novembre h17.00
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 19 Novembre h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi