Rai Italia: i vaccini nel mondo a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata de “L’Italia con voi” domani su Rai Italia. La trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, si apre con un focus sulla campagna vaccinale in corso in tutto il mondo.
Tra gli ospiti Stefania Asciutti, capo dell’assistenza medica delle Nazioni Unite, che spiegherà come l’Onu sta affrontando la sfida globale delle vaccinazioni di massa; e Diana Boraschi, biologa del CNR, che invece illustrerà l’efficacia dei diversi vaccini disponibili; con Massimiliano Valerii, Direttore Generale del Censis, invece, si guarda al futuro e alle soluzioni per riparare i danni sociali, economici e anche affettivi una volta superata la lunga crisi pandemica.
Si volta pagina con lo psicologo e scrittore Ezio Aceti, che, in vista della “Festa del Papà”, descriverà il ruolo del padre alle diverse latitudini e in tutte le sue forme. Al linguaggio legato alla paternità si ispira anche la piccola lezione d’italiano di Stefano Telve, della Società Dante Alighieri.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 18 Marzo h18.15
LOS ANGELES
Giovedì 18 Marzo h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 18 Marzo h19.15
SYDNEY
Giovedì 18 Marzo h17.15
PECHINO/PERTH
Giovedì 18 Marzo h14.15
JOHANNESBURG
Giovedì 18 Marzo h18.30. (aise)