RAI ITALIA: IL FESTIVAL DELLE SPARTENZE A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: IL FESTIVAL DELLE SPARTENZE A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata oggi su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Ospite in studio Antonio Mezzancella, cantante e performer, vincitore dell’edizione 2018 di Tale e Quale Show, che si esibirà dal vivo. Spazio anche allo scrittore “Premio Strega Giovani” 2020, Daniele Mencarelli, prima del collegamento con Giovanni Visone, Direttore della Comunicazione di “Intersos”, organizzazione umanitaria in prima linea nelle gravi emergenze nel mondo.
In chiusura, Giuseppe Sommario, direttore del “Piccolo Festival delle Spartenze”, una rassegna itinerante in cui si mettono a confronto il vissuto e i racconti dei migranti di ieri con quelli di oggi.
Per le Storie dal Mondo si vola prima negli Stati Uniti, dove Stefania Giabardo si è trasferita dal Veneto a New York per amore: oggi è impegnatissima in un lavoro antico e difficile, quello della rilegatrice. Quindi a San Paolo, dove c'è un istituto di ricerca dedicato al lavoro del grande filosofo italiano Norberto Bobbio. Il suo pensiero è fonte di ispirazione per molti anche in Brasile.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Giovedì 29 Ottobre h18.00
LOS ANGELES Giovedì 29 Ottobre h15.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 29 Ottobre h19.00
SYDNEY Giovedì 29 Ottobre h17.00
PECHINO/PERTH Giovedì 29 Ottobre h14.00
JOHANNESBURG Giovedì 29 Ottobre h18.15. (aise) 

Newsletter
Archivi