Rai Italia: il grande cinema nostrano a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Ampia pagina dedicata al cinema nella nuova puntata de “L’Italia con voi”, in onda su Rai Italia, con ospiti Pascal Vicedomini, fondatore e produttore del “Los Angeles Italia Film Fashion and Art Festival”, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, che con il film “La vita davanti a sé” (The life ahead) apre il Festival il 18 aprile, Alessandro Rossellini, nipote del grande regista Roberto e autore del documentario “The Rossellinis”, e, naturalmente, l’esperto di cinema Alessandro Boschi.
Segue Valeria Altobelli, cantante e attrice che si esibisce con “Anima Semplice”, brano in concorso al più importante evento musicale televisivo dell’Albania.
Si chiude con lo spazio dedicato alle attività dei Comitati per gli italiani all’estero con Raffaele Napolitano, presidente del Comites Belgio.
Con le Storie dal Mondo si vola a Broken Hill, Australia, scopriamo un pub con 130 anni di storia, chiamato per tanti anni "il palazzo di Mario". Poi si va da Silva, noto cantante italo-belga che organizza originali lezioni di lingua via web per un’intera scolaresca di Toronto.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Venerdì 16 Aprile h17.00
LOS ANGELES
Venerdì 16 Aprile h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Venerdì 16 Aprile h18.00
SYDNEY
Venerdì 16 Aprile h16.45
PECHINO/PERTH
Venerdì 16 Aprile h14.45
JOHANNESBURG
Venerdì 16 Aprile h17.15. (aise)