RAI ITALIA: IL VIAGGIO DEL PAPA IN ROMANIA NELLA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

RAI ITALIA: IL VIAGGIO DEL PAPA IN ROMANIA NELLA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Il viaggio del Papa in Romania, il significato della festa dell’Ascensione e le testimonianze di giornalisti e comunicatori tessitori di una rete di comunicazione a misura d’uomo, sociale spirituale solidale: sono questi i temi principali del programma “Cristianità” di Rai World condotto da suor Myriam Castelli in diretta nei cinque continenti, in onda domani, domenica 2 giugno, dalle 10,15 alle 12,25 su Rai Italia.
Sarà Monsignor Guido Mazzotta, Docente alla Pontificia Università Urbaniana a offrire il senso profondo di una delle feste più care della cristianità, la festa dell’Ascensione del Signore in anima e corpo. Con Mazzotta si ripercorrono i momenti più significativi dei tre giorni del viaggio apostolico di Papa Francesco in Romania all’insegna dell’ecumenismo, eco significativa del grido della folla che vent’anni fa accolse papa Giovanni Paolo II: unità. Con l’alto prelato, membro Consultore della Congregazione per le cause dei santi, si evidenzia il momento culminate del viaggio papale ossia la beatificazione dei martiri della dittatura comunista nel Campo della Libertà a Blaj nella regione della Transilvenia, sette vescovi greco-cattolici uccisi perché difendevano la fede cattolica di rito orientale contro chi aveva decretato il suo annientamento.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa Madre di San Cataldo in provincia di Caltanissetta in Sicilia, verrà trasmesso il Regina Coeli del Papa in diretta dal Campo della Libertà a Blaj in Romania.
Al dialogo partecipano anche ospiti argentini che operano nel campo della comunicazione, testimoni di un servizio alla verità e alla comunità, una rete capace di creare comunione.
Tra gli ospiti in studio, oltre a Monsignor Guido Mazzotta, anche Josè Prestifilippo, italo-argentino impegnato nella comunicazione e animatore della comunità italiana di Paranà in Argentina, Sergio Ruiz, giornalista argentino e Alessio Arena, scrittore.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 2 giugno h04.15
BUENOS AIRES domenica 2 giugno h05.15
SAN PAOLO domenica 2 giugno h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 2 giugno 16.15
SYDNEY domenica 2 giugno h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 2 giugno h10.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi