RAI ITALIA: INIZIA UNA NUOVA SETTIMANA CON “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: INIZIA UNA NUOVA SETTIMANA CON “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Puntata numero 51 quella in onda oggi, 17 dicembre, su Rai Italia de "L’italia con voi”, programma condotto da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte da Stefano Palatresi.
Prima ospite in studio Mihaela Iordache, giornalista della stampa estera e corrispondente dell’Osservatorio Balcani che parlerà di Romania e delle aziende italiane che lavorano lì. Poi, sarà la volta di Alberto Milani, presidente della Camera di Commercio Italia-America che spiegherà l’attività dell’associazione. Con il dottor Pier Luigi Bartoletti, vice-presidente della Federazione Italiana dei Medici di Famiglia, si parlerà delle classiche malattie stagionali.
Seguono il servizio del Sommo Poeta della trasmissione, Gianni Ippoliti, alle prese con “gli antibiotici” odierni, e la “lezione” d’italiano di Beatrice Palazzoni, linguista della “Società Dante Alighieri”. La puntata si chiude con Guido Morandini, regista e il suo documentario dedicato ai 200 anni de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.
L’Italia con Voi ci porta in Canada, al Toronto International Film Festival, dove c’è stata la prima proiezione del film italiano “Il Vizio della Speranza”, girato dal regista Edoardo De Angelis.
Poi in Australia, per conoscere Carlo Brussa, manager italiano che ha scelto di vivere e lavorare lì.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h20.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi