Rai Italia: le scuole italiane all’estero a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero, condotta da Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
Prima ospite di puntata sarà Valentina Setta, Consigliera d’Ambasciata presso il Ministero degli Esteri, che si occupa della formazione italiana nel mondo. In collegamento con gli studi Rai, Setta spiegherà perché le scuole italiane all’estero possono essere anche un’opportunità per la promozione internazionale dell’Italia.
Alessandro Morini, in arte Boreale, è un cantautore romano che è riuscito a farsi spazio nelle playlist editoriali di maggiore spicco: domani si esibirà alla chitarra dal vivo accompagnato dal Maestro Palatresi.
La dottoressa Diana Boraschi, del CNR, parlerà della Giornata Mondiale delle donne ricercatrici e fornirà un aggiornamento sullo sviluppo dei vaccini anti-Covid.
Infine, proprio alle parole legate ai virus e vaccini è dedicata la lezione d’italiano con la linguista Lucilla Pizzoli, della Società Dante Alighieri.
Per le Storie dal Mondo si va a Londra per incontrare il musicista Freddo Portelli, che, dopo aver collaborato con artisti di fama mondiale, ha deciso di realizzare il suo progetto da solista.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 11 Febbraio h17.15
LOS ANGELES
Giovedì 11 Febbraio h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 11 Febbraio h19.15
SYDNEY
Giovedì 11 Febbraio h17.15
PECHINO/PERTH
Giovedì 11 Febbraio h14.15
JOHANNESBURG
Giovedì 11 Febbraio h18.30. (aise)