Rai Italia: l’ECOuture a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Cos’è l’ECOuture? Lo spiegheranno il giovane stilista emergente Tiziano Guardini e l’esperto di moda Stefano Dominella, primi ospiti di Monica Marangoni nella puntata di domani de L’Italia con voi in onda su Rai Italia.
Più avanti, la conduttrice si collegherà con l’Inghilterra, con Richmond, in particolare, antico quartiere londinese, per parlare con Barbara Panetta che descriverà il graduale ritorno alla normalità del Regno Unito, grazie all’intensa campagna vaccinale.
La pandemia e il conseguente lockdown hanno costretto gli operatori turistici a inventarsi nuovi modi di lavorare, anche in città simbolo del made in Italy: Firenze e Venezia, dove Sara Innocenti e Luisella Romeo, guide turistiche, hanno trovato modi alternativi e originali per continuare la propria attività.
Per l’invito al Cinema, Alessandro Boschi commenterà il film, in programmazione su Rai Italia, “Matrimoni e altri disastri”, presentato anche da un videomessaggio della regista Nina Di Majo.
Per le Storie dal Mondo si vola in Brasile, a Rio de Janeiro, per conoscere Sergio Sbragia, che racconta i legami profondi che il Sud del Brasile conserva con l’Italia. Poi in Australia, a Sidney, dove Laura Vascotto è un’esperta di vini.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Mercoledì 14 Aprile h17.00
LOS ANGELES
Mercoledì 14 Aprile h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Mercoledì 14 Aprile h18.00
SYDNEY
Mercoledì 14 Aprile h16.45
PECHINO/PERTH
Mercoledì 14 Aprile h14.45
JOHANNESBURG
Mercoledì 14 Aprile h17.15. (aise)