Rai Italia: si parla ancora di Sanremo a “L’Italia con Voi”

ROMA\ aise\ - Il direttore d’orchestra Enrico Melozzi, fresco vincitore di Sanremo 2021 con i Måneskin e il loro brano rock “Zitti e buoni”, Grace Lombardi di Chin radio/tv International, collegata da Toronto, Canada, e Franco Cava, musicista da Florianópolis, in Brasile, sono i primi ospiti della puntata odierna de “L’Italia con Voi”, per commentare il Festival di Sanremo appena concluso. Conduce come sempre Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Il professor Gerlando Gatto, critico jazz, e il maestro Gianni Coscia ricordano, nel giorno in cui ricorre il centesimo anniversario della nascita, Astor Piazzolla, uno dei più grandi musicisti del Novecento, considerato il padre del tango moderno.
Segue la mini-lezione d’italiano con Stefano Telve, uno dei veterani della squadra di linguisti della Società Dante Alighieri.
Infine, l’interpretazione di Maria Carfora di “Fumo e odore di caffè”, un classico di Astor Piazzolla, rivisitato in italiano da Milva.
Con le Storie dal Mondo ci spostiamo a Florianópolis, in Brasile, per incontrare Maurizio Di Costanzo, imprenditore e ristoratore originario di Napoli.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO giovedì 11 marzo h17.15
LOS ANGELES giovedì 11 marzo h14.15
BUENOS AIRES/SAN PAOLO giovedì 11 marzo h19.15
SYDNEY giovedì 11 marzo h17.15
PECHINO/PERTH giovedì 11 marzo h14.15
JOHANNESBURG giovedì 11 marzo h18.30. (aise)