SKIANTO: SU RAI ITALIA LA 1° PUNTATA DELLO SHOW DI FILIPPO TIMI

SKIANTO: SU RAI ITALIA LA 1° PUNTATA DELLO SHOW DI FILIPPO TIMI

ROMA\ aise\ - Un grande omaggio alla televisione, un’operazione inedita che rilegge, con un linguaggio del tutto originale, due pietre miliari della storia della tv italiana: il Festival di Sanremo e i grandi show del sabato sera degli anni 80. È “Skianto”, il primo one man show di Filippo Timi, artista eclettico tra i più amati del panorama nazionale, la cui prima puntata andrà in onda su Rai Italia domani, 26 febbraio.
Nella prima puntata, Skianto - Sanremo ‘67, in uno studio che ricostruisce quel Festival fatidico, si parte per un viaggio emozionale nel mondo festivaliero aprendo una nuova strada fatta di “se” e di “ma”. A fare da guida Pippo Baudo, una sorta di Virgilio che accompagna Filippo nel magico mondo del Festival, tra ricordi inediti e consigli. A dare nuova vita alle canzoni uno straordinario ventaglio di cantanti che si mettono alla prova cimentandosi con arrangiamenti arditi ed emozionali: Petra Magoni, Mario Biondi, China Moses, Simona Molinari, Marialuna Cipolla, Serena Brancale e Raphael Gualazzi.
Intorno a quest’ossatura musicale si muove la cifra di Filippo Timi fatta di poesia e di ironia insieme che si diverte a raccontare tutto quel mondo magico insieme alle amiche Iaia Forte e Marina Rocco.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
LOS ANGELES Mercoledì 26 Febbraio h16.30; Giovedì 27 Febbraio h20.30
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 26 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 27 Febbraio h16.15
SYDNEY Giovedì 27 Febbraio h19.15
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 26 Febbraio h21.00. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli