SPORT E PREGHIERA NELLA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ” DOMANI SU RAI ITALIA

SPORT E PREGHIERA NELLA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ” DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Fede e sport, preghiera e allenamento, agonismo e fraternità: sono queste le parole chiave della nuova puntata di “Cristianità”, il programma televisivo di Rai World realizzato e condotto da suor Myriam Castelli in onda domani, domenica 28 luglio, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, dalle ore 10,15, ora italiana, sui tre canali di Rai Italia.
Con il Cardinale Francesco Coccopalmerio, ospite d’eccezione, si parla della forza della preghiera nella vita dei credenti, dei maestri di fede e preghiera di ieri e di oggi, dei luoghi più frequentati e consigliati per ritemprare lo spirito, dell’unica preghiera insegnata da Gesù: il Padre Nostro. In particolare si parlerà della recente ricerca di un gruppo di ricercatori nordamericani secondo i quali la preghiera fa bene alla salute per i suoi effetti sul cervello umano, convinti che la preghiera sia un mezzo per curare sia i danni dello stress sul corpo sia per ridurre lo stress mentre si esprime la propria fede.
Significative sono anche le testimonianze degli ospiti su come hanno affrontato le difficoltà con l’arma della preghiera.
Tra gli ospiti di suor Myriam anche l’allenatore sportivo Max Bertolani, che parlerà della sua Accademy per l’educazione dei giovani al gioco di squadra, di Papa Francesco e lo sport, dell’educazione all’incontro, alla condivisione, al rispetto delle regole, alla fraternità mediante lo sport. Accanto al porporato, anche il giornalista Generoso D’Agnese, esperto e appassionato di italianità nel mondo, con il quale illumineremo i racconti e le storie di tanti italiani all’estero, in particolare degli emigranti abruzzesi.
Al centro la S. Messa in diretta dalla Chiesa concattedrale di Larino in provincia di Campobasso e a mezzogiorno la preghiera mariana dell’Angelus dalla finestra del Palazzo Apostolico.
Ospite in studio, insieme a Coccopalmerio, Bertolani e D’Agnese, anche la manager Nadia Sandroni.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 28 luglio h04.15
BUENOS AIRES domenica 28 luglio h05.15
SAN PAOLO domenica 28 luglio h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 28 luglio 16.15
SYDNEY domenica 28 luglio h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 28 luglio h10.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi