SU RAI ITALIA ANDREA BOCELLI CON “ALI DI LIBERTÀ”

SU RAI ITALIA ANDREA BOCELLI CON “ALI DI LIBERTÀ”

ROMA\ aise\ - Tra sabato e domenica prossimi, 13 e 14 settembre, verrà trasmessa su Rai Italia la serata all’insegna della musica lirica e della poesia dal titolo “Andrea Bocelli: Ali di libertà”, con protagonista la voce di uno dei cantanti lirici più acclamati e amati al mondo, Andrea Bocelli, e condotto eccezionalmente dall’attore Stefano Accorsi, accompagnato da Serena Rossi.
Accorsi sarà un narratore che porterà per mano gli spettatori tra le storie legate alle opere e alle musiche che verranno eseguite nel magico Teatro del Silenzio, una sorta di anfiteatro minimale incastonato nella natura Toscana. Le note di arie famosissime, da Puccini a Verdi, passando da Beethoven e dalle delicate divagazioni poetiche di Stefano, contribuiranno ad accentuare il clima sognante creato dalla scenografia del Teatro del Silenzio e dalle coreografie e dai movimenti scenici di Luca Tommassini. Un appuntamento all'insegna del bel canto e di temi immortali dell'opera lirica al pop.
La voce più amata dagli italiani sarà accompagnata dall’Orchestra, diretta dalla giovane e acclamata Beatrice Venezi e da Carlo Bernini, e accoglierà sul palco stelle della lirica come Larisa Martinez, Gianfranco Montresor e una étoile ineguagliabile come Carla Fracci. La serata vedrà, inoltre, sul palco una star della musica pop, Mika, che si esibirà con Andrea Bocelli e Matteo Bocelli.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
LOS ANGELES Sabato 14 Settembre h16.30; Domenica 15 Settembre h20.45
NEW YORK/TORONTO Sabato 14 Settembre h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO Domenica 15 Settembre h20.30; Sabato 21 Settembre h.13.00
PERTH Sabato 21 Settembre h.13.00
SYDNEY Sabato 21 Settembre h15.00
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 14 Settembre h20.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi