SU RAI ITALIA I 30 ANNI DE “I FATTI VOSTRI”

SU RAI ITALIA I 30 ANNI DE “I FATTI VOSTRI”

ROMA\ aise\ - Su Rai Italia continua la nuova stagione condotta da Giancarlo Magalli con accanto Samanta Togni, Umberto Broccoli, Paolo Fox e il gruppo musicale di Stefano Palatresi. Nato nel dicembre del 1990 con al timone Fabrizio Frizzi, “I Fatti Vostri” quest’anno festeggia il trentennale con molte novità. Andrà in onda tra stasera e domani, 28 e 29 settembre, sui canali Rai.
Nella piazza – in parte scenograficamente rinnovata – si parla dei fatti di maggiore attualità con l’occhio curioso, familiare e discorsivo che ha creato lo stile proprio de “I Fatti Vostri”, con collegamenti esterni in diretta e servizi chiusi a corredo del caso di cui si parla.
Per la nuova rubrica “Io c’ero”, sulla “panchina dei ricordi”, l'incontro con gente comune che con foto e filmati personali racconta come ha vissuto un momento importante della storia del nostro paese.
Uno sguardo anche su come è cambiata l’Italia dal dopoguerra a oggi, con una immersione nel mondo dello spettacolo (teatro, cinema, TV) e nel costume, nella rubrica condotta dal professore Umberto Broccoli.
La parte musicale è affidata alla band di Stefano Palatresi che al basso ed al sax vede due giovani musiciste-coriste uscite dal conservatorio.
Programma
NEW YORK/TORONTO Da Lunedì a Venerdì h09.15
LOS ANGELES Da Lunedì a Venerdì h06.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Da Lunedì a Venerdì h10.15
SYDNEY Da Martedì a Sabato h09.45
PECHINO/PERTH Da Martedì a Sabato h07.45
JOHANNESBURG Da Lunedì a Venerdì h11.15. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli