SUPERQUARK: L’ULTIMA PUNTATA SU RAI ITALIA

SUPERQUARK: L’ULTIMA PUNTATA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Andrà in onda da domani sui canali di Rai Italia l’ultima puntata di stagione di Superquark, popolare trasmissione con Piero e Alberto Angela.
In questa puntata si racconta la storia di un’intera regione che deve il suo nome alla fondazione di una città romana: Aosta. Alberto Angela percorre il territorio ai piedi delle vette d’Europa esplorando un patrimonio poco conosciuto. A seguire, un servizio sui virus, invisibili nemici, che possono diventare straordinari alleati contro le malattie genetiche, come spiega Barbara Bernardini.
Marco Visalberghi racconta come un team internazionale di astrofisici abbia pubblicato una nuova, strabiliante conferma della teoria della relatività di Einstein.
Paolo Magliocco e Francesca Marcelli indagano gli effetti benefici degli alberi in città.
Un'arca di Noè subacquea, per salvare le gorgonie, nel racconto di Cristina Scardovi e dell’operatore subacqueo Roberto Rinaldi. Per la rubrica “Scienza in cucina”, la dottoressa Elisabetta Bernardi spiega come combattere l’obesità infantile.
Tanti gli ospiti di Piero Angela in studio per le rubriche. In “Dietro le quinte della storia”, il professor Alessandro Barbero racconta una battaglia quasi sconosciuta, che ha cambiato la storia del mondo, la battaglia di Québec. In “Psicologia di una bufala”, Massimo Polidoro spiega come difendersi dalle fake news. In “Tecnologia”, il professor Roberto Cingolani spiega perché il digitale non è proprio ecologico.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Lunedì 21 Settembre h19.30
LOS ANGELES Lunedì 21 Settembre h16.30; Venerdì 25 Settembre h21.45
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 21 Settembre h20.30
SYDNEY Martedì 22 Settembre h19.15
PECHINO/PERTH Martedì 22 Settembre h17.15
JOHANNESBURG Lunedì 21 Settembre h20.30. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli