A BUENOS AIRES ELEONORA ABBAGNATO E LE ÉTOILE ITALIANE DEL BALLETTO

A BUENOS AIRES ELEONORA ABBAGNATO E LE ÉTOILE ITALIANE DEL BALLETTO

BUENOS AIRES\ aise\ - Sarà il Teatro Coliseo a ospitare il Gala di Balletto "Eleonora Abbagnato e l'etoile italiane nel mondo", in programma il 4 aprile a Buenos Aires.
Organizzato da Daniele Cipriani, il gala presenta le migliori coreografie classiche e contemporanee con le prime figure italiane che fanno attualmente parte dei più importanti corpi stabili di tutto il mondo.
La figura di spicco, come è facile intuire dal titolo dello spettacolo, è Eleonora Abbagnato, attualmente direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma ed etoile del Balletto dell'Opera di Parigi. Con lei ci saranno Damiano Ottavio Bigi del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, Francesco Gabriele Frola, primo ballerino del National Ballet of Canada e dell'English National Ballet, Benjamin Pech, étoile dell'Opéra de Paris e vicedirettore della danza al Teatro dell'Opera di Roma, Giuseppe Picone, étoile internazionale e direttore corpo di ballo Teatro San Carlo di Napoli, Amar Ramasar, guest dancer al Teatro dell'Opera di Roma e primo ballerino del New York City Ballet, Alessio Rezza, primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma, Susanna Salvi, prima ballerina del Teatro dell'Opera di Roma, Flavia Stocchi, solista del Teatro dell'Opera di Roma, e Svetlana Lunkina, prima ballerina del National Ballet of Canada.
Daniele Cipriani si è formato alla National Dance Academy di Roma. Ha fondato una sua agenziadedicata alla produzione, organizzazione e promozione di eventi di danza internazionali e dal 2008 è direttore artistico della danza al Ravell Festival. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi