CINEMA ITALIA: IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN ISRAELE DIRETTAMENTE A CASA

CINEMA ITALIA: IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN ISRAELE DIRETTAMENTE A CASA

TEL AVIV\ aise\ - Cinema Italia, il Festival del Cinema italiano in Israele, raggiunge quest'anno il proprio pubblico direttamente a casa.
Grazie alla collaborazione fra gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Adamas Italia Israele, Cinecittà Filmitalia e le cineteche israeliane, dalla scorsa settimana sono disponibili in proiezione esclusiva on line in streaming 4 film straordinari della cinematografia italiana classica e contemporanea, come è ormai tradizione consolidata del Festival.
Per la sezione classica, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, maestro italiano del Cinema mondiale, saranno proiettati due tra i suoi film più importanti, La Strada e I Vitelloni e per la sezione contemporanea sarà possibile vedere due tra i migliori film italiani del 2019: Il Traditore di Marco Bellocchio, candidato all’Oscar come miglior film straniero, e Martin Eden di Pietro Marcello, con una grande interpretazione di Luca Marinelli.
Un film a settimana, per 4 settimane, direttamente nelle case del nostro pubblico, in attesa di poter presto ritornare a frequentare le sale cinematografiche.
I film sono disponibili gratuitamente online a partire da mercoledì scorso, 29 aprile, per una settimana con il seguente calendario: La strada di Fellini da mercoledì 29 aprile a mercoledì 6 maggio, Il traditore di Bellocchio da giovedì 7 a giovedì 14 maggio, I Vitelloni di Fellini da giovedì 14 a giovedì 21 maggio ed infine Martin Eden di Marcello da giovedì 21 a giovedì 28 maggio. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi