ENRICO RAVA IN CONCERTO A CORDOBA

ENRICO RAVA IN CONCERTO A CORDOBA

CORDOBA\ aise\ - Il prestigioso Festival Internazionale di Jazz Córdoba 2019 ospita, invitato dall'Istituto Italiano di Cultura, il celebre trombettista italiano Enrico Rava accompagnato dalla sua band. Il concerto si terrà presso il Teatro del Libertador di Córdoba, domenica 17 novembre, a partire dalle ore 20.
Il Sestetto di Enrico Rava vede Gianluca Petrella al trombone, Giovanni Guidi al piano, Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabasso ed Enrico Morello alla batteria.
L'evento si inserisce nell'ambito del festival jazz che, giunto alla sua XI edizione, si svolge nella città e nella provincia di Córdoba dal 14 al 18 novembre.
Trombettista, compositore, scrittore e flicornista, Enrico Rava è uno dei jazzisti italiani più noti internazionalmente, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano. Le sue influenze principali nel campo del Jazz sono Miles Davis e Chet Baker. Ha al suo attivo più di novanta registrazioni delle quali una trentina da solista. È il jazzista italiano che più di ogni altro ha contribuito a far emergere talenti oggi musicisti affermati come Stefano Bollani, Gianluca Petrella, Claudio Quartarone, Andrea Pozza, Mauro Ottolini, Paolo Fresu, Daniele Tittarelli, Julian Oliver Mazzariello. Dal 3 dicembre 2014 è cittadino onorario di Chiavari (provincia di Genova). Il 21 maggio 2019 viene insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; in passato era già stato nominato Chevalier des Arts et des Lettres dal Ministero della Cultura francese e Doctor in Music Honoris Causa presso la Berklee School of Music di Boston. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi