"FARE CINEMA": LA RASSEGNA CONTINUA A LOS ANGELES CON LA MASTERCLASS DI FRANCO ECO

"FARE CINEMA": LA RASSEGNA CONTINUA A LOS ANGELES CON LA MASTERCLASS DI FRANCO ECO

LOS ANGELES\ aise\ - Un evento speciale dedicato ai professionisti dell'industria cinematografica italiana che si svolge annualmente in diverse città del mondo. È "Fare Cinema" che, attraverso le esperienze di oltre 100 testimonial, racconta il lavoro dei "maestri" italiani che contribuiscono all’eccellenza del nostro cinema in Italia e all’estero.
A Los Angeles, Franco Eco, compositore di musica da cinema, direttore artistico, regista teatrale e produttore discografico, terrà una lezione sul linguaggio musicale legato all'esperienza tecnica ed espressiva dell'arte cinematografica, provando a tracciare un percorso ideale sull'evoluzione del cinema e della colonna sonora nel prossimo futuro, attraverso le potenzialità dei nuovi media.
L'iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ANICA e Luce Cinecittà, è organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles sotto gli auspici del Consolato Generale d'Italia. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi