“FELLINIANA”: ARTEMIS DANZA IN DICEMBRE A BUDAPEST

“FELLINIANA”: ARTEMIS DANZA IN DICEMBRE A BUDAPEST

BOLOGNA\ aise\ -Felliniana” è la nuova creazione della coreografa Monica Casadei, uno spettacolo promosso da Artemis Danza e Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Fellini.
I corpi attraversano la danza e il circo contemporaneo, il sogno e il mondo reale, accompagnati dalle musiche indimenticabili composte da Nino Rota per Federico Fellini. Coreografie euforiche e frizzanti, virtuosismi e una irresistibile umanità animano questo spettacolo rendendolo un manifesto poetico e sensibile che celebra la storia del cinema e della musica italiano.
Lo spettacolo debutterà il 31 ottobre al Teatro Galli di Rimini, per poi circuitare anche all'estero. Hanno infatti collaborato alla realizzazione di “Felliniana”, oltre ai teatro Galli di Rimini, Municipale di Piacenza e Comunale di Bologna, anche gli Istituti Italiani di Cultura di Seoul, Hong Kong, Toronto, Washington, Chicago, Praga, Varsavia, Bratislava, Budapest, Jakarta, Tunisi, Tel Aviv ed Haifa, il Festival of Italian Cinema in Toronto, l'Italian Film Festival in Hong Kong, il Tel Aviv Dance Festival, il MittelCinemaFest e Kino Lucerna.
Lo spettacolo che a dicembre farà tappa in Ungheria, gode inoltre del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Emilia-Romagna-Assessorato alla Cultura, Provincia e Comune di Parma. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi