FLAVIO SCIOLÈ AL BAD VIDEO ART FESTIVAL DI MOSCA CON IL CORTO "DR DYSTOPIA"

FLAVIO SCIOLÈ AL BAD VIDEO ART FESTIVAL DI MOSCA CON IL CORTO "DR DYSTOPIA"

MOSCA\ aise\ - Il regista Flavio Sciolè è stato selezionato per la terza edizione del Bad Video Art Festival, che si svolge a Mosca dal 21 al 31 marzo presso lo Zverev Center of Contemporary Art.
L'autore partecipa al festival russo con il corto "Dr Dystopia" che, girato nel 2015, ha già partecipato a decine di festival italiani ed esteri. Fra questi Scrittura e Immagine ed Etna Comics in Italia, Palace International Film Festival in Polonia, AM Egypt Film Festival, Indipendent Talents International Film Festival in USA, dove è arrivato finalista, e Inshort Film Festival in Nigeria.
Il corto descrive uno strano dottore dedito alla distopia, auto reclusosi in un proprio inaccessibile mondo. L'opera, di natura sperimentale, è anche un omaggio ai film muti.
Flavio Sciolè (1970) è attore e regista e da circa trent'anni agisce in teatro e nel cinema sperimentale. Nel mese di gennaio gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma. I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo. Il suo monologo "Occhi cavi" partecipa per tutto il 2019 all'evento Teatro In Provincia. I suoi film sono distribuiti on demand da Holy Film. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi